Il panorama pubblicitario è cambiato radicalmente durante la diffusione del COVID-19. Un grande numero di attività commerciali sta fallendo. Ecco qualche consiglio per gestire le tue campagne di paid search durante questa pandemia.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Cos'è, come funziona e come utilizzarlo per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del PPC Marketing.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Cos'è il Quality Score, perchè è importante e come migliorarlo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Breve guida sulla storia della nascita dei motori di ricerca e della loro ottimizzazione. I motori di ricerca hanno cambiato modo di cercare informazioni, condurre ricerche, acquistare prodotti e servizi, intrattenerci e connetterci con gli altri.
scopri di piuChe cos'è il SEO, perchè è importante e soprattutto come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi aziendali.
scopri di piuI motori di ricerca trovano, comprendono e organizzano i contenuti di Internet al fine di rispondere alle domande degli utenti nella maniera più pertinente possibile. Per apparire nei risultati di ricerca, i contenuti devono pertanto risultare visibili ai motori di ricerca. I motori di ricerca hanno tre funzioni principali: Scansione, Indicizzazione e Classificazione.
scopri di piuCome individuare le Keywords più importanti per il tuo sito web e soprattutto come scoprire cosa sta cercando il tuo pubblico di riferimento. Determineremo quali parole chiave strategiche scegliere come target nei contenuti del tuo sito Web e vedremo come creare tali contenuti per soddisfare sia gli utenti che i motori di ricerca.
scopri di piuI marketer usano le buyer personas per migliorare le strategie e le tattiche di marketing. Dalla ricerca di parole chiave al testo pubblicitario fino alle decisioni sul posizionamento di contenuti esterni, i marketer utilizzano le informazioni sulle personas per creare le strategie di marketing e promozionali più efficaci per il business.
scopri di piuUna buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti. Darai a questa persona un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
scopri di piu
Il colore di un annuncio svolge un ruolo cruciale nel catturare l'attenzione del lettore, permettendogli di comprendere immediatamente il significato dell'annuncio.
La ricerca mostra che quando le persone vedono annunci per soli 100 millisecondi (meno di un battito di ciglia) possono ancora capire di cosa tratta l'annuncio, ma solo se l'annuncio ha del colore. Anche quando non riesci a leggere il testo o a vedere l'immagine in modo chiaro, il colore ti consente di elaborare rapidamente l'annuncio e ricevere il messaggio.
Questo perché ci sono aree specifiche del nostro cervello che sono cablate per elaborare rapidamente il colore e attirare la nostra attenzione su di loro. Includendo il colore nel tuo annuncio di Facebook, anche se le persone sfogliano il loro feed, il tuo annuncio si distinguerà immediatamente e sapranno di cosa tratta.
L'aggiunta di colore ai tuoi annunci di Facebook è uno dei modi più semplici per attirare l'attenzione di un lettore e farlo concentrare sul tuo annuncio.
Il motivo percui le tue cellule cerebrali rispondono così tanto al rosso è che è il segnale di avvertimento della natura. Abbiamo sviluppato la capacità di vedere il rosso per imparare quando altri umani erano arrabbiati (o altrimenti eccitati). I recettori rossi nei nostri occhi ci permettono di vedere i cambiamenti nel colore della pelle di altre persone mentre si eccitano e il sangue scorre in superficie.
Può indicare pericolo, audacia e attrazione. Simboleggia anche il sesso e l'amore, l'odio e la rabbia. Siamo immediatamente attratti dal rosso, perché di solito significa che sta per succedere qualcosa di molto buono o molto cattivo. Il rosso aveva la capacità di aggirare il nostro pensiero di livello superiore e attingere direttamente al nostro cervello dei primati.
È di gran lunga il colore più potente. Usa il rosso per attirare l'attenzione sul tuo annuncio o per rendere il tuo marchio più eccitante, sexy o appassionato.
Il verde perché significa naturalmente freschezza. Il nostro appetito è ancora fortemente legato all'evoluzione. Le cose verdi sono generalmente buone da mangiare in natura, e i nostri antenati lo userebbero per scegliere il cibo quando erano fuori a caccia e alla raccolta.
Il verde è un ottimo modo per stimolare l'appetito delle persone.
Usa il verde per collegare il tuo prodotto all'ambiente e a Madre Natura.
Quando gli scienziati hanno collocato le persone nelle stanze rosse, gialle o blu, i partecipanti nella stanza blu hanno mangiato il 33% in meno rispetto alle persone nelle stanze rosse o gialle.
Il blu non appare spesso come colore del cibo in natura (esclusi mirtilli e M & M blu). In effetti, quando le cose iniziano a prendere una sfumatura blu, generalmente significa che non sono buone da mangiare. Pertanto, il blu è un colore che dovrebbe essere evitato quando si parla di cibo.
Uno studio del 2011 ha scoperto che quando un logo è di colore blu, la società è considerata più competente rispetto a quando i loghi di diversi colori.
Facebook usa il blu perché simboleggia la fiducia, l'integrità e l'efficienza.
Ma il blu è un colore molto difficile da usare su Facebook in quanto non si distingue facilmente. L'intera piattaforma è blu, quindi qualsiasi cosa di una tonalità simile si fonderà con lo sfondo. Rendere un annuncio completamente blu significa che le persone potrebbero non vederlo nel resto del feed.
Usa il blu per essere visto come più competente e per simboleggiare la fiducia.
Solo l'1% delle persone afferma che il marrone è il loro colore preferito. Non è un buon colore da usare per vendere cibo.
Il viola è diventato il colore del cioccolato a causa della sua associazione con il lusso.
Il viola è stato storicamente il colore associato aimperatori e reali. Nell'antica Roma, la tintura viola era così esageratamente costosa, che solo i più ricchi potevano permettersi abiti viola.
Sebbene il cioccolato sia ormai molto accessibile, un tempo era considerato un prodotto di lusso. I primi inserzionisti hanno usato il colore viola per pubblicizzare il cioccolato per evidenziare tale lusso.
Usa il viola per trasmettere il lusso del tuo marchio.
Se stai cercando di vendere beni di lusso di alto valore, allora il nero è il colore da utilizzare.
Il nero è associato a un'eleganza e un glamour senza tempo.
Tuttavia, c'è un problema con l'utilizzo del nero. Molti web designer ti diranno di non usare il nero nei tuoi progetti, poiché si rischia di sovrastare tutto il resto.
Il trucco è usare invece sfumature di nero / grigio. Sinceramente, nulla è nero al 100%, nel mondo reale o online. Molte cose sono sfumature di grigio.
Usa il nero per distinguere il tuo prodotto come glamour, un classico senza tempo.