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Facebook Ads: Benchmark per Settore

Facebook Ads: Benchmark per Settore

Quali sono i numeri da battere nel proprio settore? Di seguito un Benchmark delle principali metriche di Facebook Ads per settore

 

Alla stregua di come avviene su Google Ads, le prestazioni degli annunci Facebook possono differire in base alla natura del settore di cui fanno parte. Quali sono quindi i numeri da battere nel proprio settore?

Che cos'è un buon CTR, CPC, CVR, CPA sugli annunci Facebook?Dipende da molti fattori come il mercato in cui ti trovi.

CTR Medio

(clic / impressioni). La percentuale di clic è la misura della frequenza con cui un annuncio viene mostrato rispetto alla frequenza con cui tale annuncio viene cliccato.


Pertanto, ad esempio, se un annuncio fosse stato pubblicato 1.000 volte e cliccato 500 volte, ilCTR sarebbe del 50%.
I CTR variano nel corso del mese, della settimana e anche del giorno e sicuramente anche dal mercato.

CPC Medio

(costo/ clic). Il costo per clic è l'importo medio speso per clic (costo\clic) varia nel corso del mese, della settimana e anche del giorno soprattutto a seconda del livello di competizione che c’è su determinati segmenti e target.

CVR Medio

(clic/ conversioni). La percentuale di conversioni è La frequenza con cui un clic genera una vendita o un'azione specifica su un sito web.

Le conversioni sono ciò che la maggior parte degli inserzionisti cerca, sia che si tratti di potenziali nuovi clienti odi vendite.
Una variazione del tasso di conversione può essere semplice come la stagionalità o complessa come un panorama aziendale in evoluzione nel settore di riferimento.

CPA Medio

(costo/ acquisizione). Quanto costa ottenere un media una conversione.

La conversione richiede una determinata azione da parte dell'utente quando raggiunge la pagina dell'inserzionista, significhi questo iscriversi a un elenco, scaricare software o acquistare un prodotto.
Il costo per conversione è il costo effettivo pagato per ottenere una vendita o un lead. Supponiamo di spendere $80 in clic e ottenere due vendite: il costo per conversione risultante sarebbe di $40.

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