Il panorama pubblicitario è cambiato radicalmente durante la diffusione del COVID-19. Un grande numero di attività commerciali sta fallendo. Ecco qualche consiglio per gestire le tue campagne di paid search durante questa pandemia.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Cos'è, come funziona e come utilizzarlo per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del PPC Marketing.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Cos'è il Quality Score, perchè è importante e come migliorarlo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Breve guida sulla storia della nascita dei motori di ricerca e della loro ottimizzazione. I motori di ricerca hanno cambiato modo di cercare informazioni, condurre ricerche, acquistare prodotti e servizi, intrattenerci e connetterci con gli altri.
scopri di piuChe cos'è il SEO, perchè è importante e soprattutto come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi aziendali.
scopri di piuI motori di ricerca trovano, comprendono e organizzano i contenuti di Internet al fine di rispondere alle domande degli utenti nella maniera più pertinente possibile. Per apparire nei risultati di ricerca, i contenuti devono pertanto risultare visibili ai motori di ricerca. I motori di ricerca hanno tre funzioni principali: Scansione, Indicizzazione e Classificazione.
scopri di piuCome individuare le Keywords più importanti per il tuo sito web e soprattutto come scoprire cosa sta cercando il tuo pubblico di riferimento. Determineremo quali parole chiave strategiche scegliere come target nei contenuti del tuo sito Web e vedremo come creare tali contenuti per soddisfare sia gli utenti che i motori di ricerca.
scopri di piuI marketer usano le buyer personas per migliorare le strategie e le tattiche di marketing. Dalla ricerca di parole chiave al testo pubblicitario fino alle decisioni sul posizionamento di contenuti esterni, i marketer utilizzano le informazioni sulle personas per creare le strategie di marketing e promozionali più efficaci per il business.
scopri di piuUna buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti. Darai a questa persona un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
scopri di piu
Alla stregua di come avviene su Google Ads, le prestazioni degli annunci Facebook possono differire in base alla natura del settore di cui fanno parte. Quali sono quindi i numeri da battere nel proprio settore?
Che cos'è un buon CTR, CPC, CVR, CPA sugli annunci Facebook?Dipende da molti fattori come il mercato in cui ti trovi.
(clic / impressioni). La percentuale di clic è la misura della frequenza con cui un annuncio viene mostrato rispetto alla frequenza con cui tale annuncio viene cliccato.
Pertanto, ad esempio, se un annuncio fosse stato pubblicato 1.000 volte e cliccato 500 volte, ilCTR sarebbe del 50%.
I CTR variano nel corso del mese, della settimana e anche del giorno e sicuramente anche dal mercato.
(costo/ clic). Il costo per clic è l'importo medio speso per clic (costo\clic) varia nel corso del mese, della settimana e anche del giorno soprattutto a seconda del livello di competizione che c’è su determinati segmenti e target.
(clic/ conversioni). La percentuale di conversioni è La frequenza con cui un clic genera una vendita o un'azione specifica su un sito web.
Le conversioni sono ciò che la maggior parte degli inserzionisti cerca, sia che si tratti di potenziali nuovi clienti odi vendite.
Una variazione del tasso di conversione può essere semplice come la stagionalità o complessa come un panorama aziendale in evoluzione nel settore di riferimento.
(costo/ acquisizione). Quanto costa ottenere un media una conversione.
La conversione richiede una determinata azione da parte dell'utente quando raggiunge la pagina dell'inserzionista, significhi questo iscriversi a un elenco, scaricare software o acquistare un prodotto.
Il costo per conversione è il costo effettivo pagato per ottenere una vendita o un lead. Supponiamo di spendere $80 in clic e ottenere due vendite: il costo per conversione risultante sarebbe di $40.